S.I.G.M.A. sas nasce nel 1966 fondata da Bruno Arcaro titolare della società da sempre azienda a conduzione familiare. Fin dal 1959 Bruno si interessa di commercio di marmi inizialmente limitando l’attività alla sola consegna come prodotto finito di materiale lavorato. Essendo poi necessari interventi dell’ultimo momento o riparazioni di materiali danneggiati nasce l’idea di aprire un laboratorio per la lavorazione in loco.
All’epoca la lavorazione e la movimentazione del materiale erano quasi esclusivamente manuali così come il carico e lo scarico delle lastre dai camion che avveniva posizionando il mezzo di trasporto in una buca appositamente creata nel piazzale della ditta per facilitare tali operazioni.
Il boom economico, lo sviluppo edile e le indubbie capacità professionali hanno permesso a S.I.G.M.A. di consolidarsi e di diventare anche esportatore di marmi e lavorazioni Made in Italy.
In oltre 50 anni di presenza sul territorio S.I.G.M.A. ha visto e vissuto tutte le fasi di sviluppo delle tecnologie applicate al settore della lavorazione delle pietre naturali e dei loro derivati e delle normative sulla sicurezza per la tutela del lavoratore e per il rispetto dell’ambiente divenendo, in passato, referente di settore per la zona del milanese.
Con la scomparsa del capostipite, a fine 2019 SIGMA lascia l’immobile storico e si trasferisce in nuovi uffici per offrire alla propria clientela un miglior ambiente espositivo.
Contattaci
Contattaci per maggiori informazioni